Gli eventi segnati in verde hanno raggiunto il minimo di iscritti e possono quindi partire. Quelli segnati in rosso hanno raggiunto - o superato - la capienza indicata. In viola altri eventi che aspettano iscritti per poter partire. Che aspettate a farvi sentire?

 

  Sabato 23 domenica 24
slot 1:
10:00
13:00

FULL (3/3)

Dirty Secrets

 

Non credere all'apparenza. Gratta la superficie, e troverai i fatti. Quell'uomo d'affari tradisce la moglie. Quel politico sniffa cocaina. Quel poliziotto prende mazzette per far finta di niente. Nessuno è pulito.

Tutti hanno un segreto, e molti farebbero qualsiasi cosa per tenerlo nascosto. Anche uccidere. Ma i segreti prima o poi saltano fuori, e i cadaveri non restano sepolti per sempre.

Si creano storie di corruzione, tradimento, inganno, e omicidio. Insieme, i giocatori guidano un unico investigatore attraverso una complessa ragnatela, alla ricerca di quella preda tanto sfuggente: la verità.

 

Organizza: Alessandro Riccò

Giocatori: 2-3

Iscritti: Michele Gelli, Moreno Roncucci, Ariele Agostini

Durata: uno slot, forse si sfora un pò

 

Link utili:

http://www.darkomengames.com/secrets.html

FULL (6/6)

3:16 Carnage Among The Stars

 

This high-octane Science-Fiction role-playing game for 2 or more players has your Space Troopers killing bugs all across the Cosmos. You'll advance in rank, improve your weapons, slay civilization after civilization and find out who you are through an innovative "Flashback" mechanic.

Terra's plan is to kill every living thing in the Universe to protect the home world. See where your tour of duty in the 3:16th Expeditionary Force takes you and your friends. Revel in the kill-happy machismo and enjoy a campaign of Carnage Amongst The Stars.

Take your squad of kill-happy Troopers and annihilate bugs!

 

Organizza: Renato Ramonda
Durata: uno slot (o meno, volendo)
Giocatori: 3-6

Iscritti: Renato Ramonda, Michele Gelli, Moreno Roncucci, Vittorio Maderna, Flavio Mortarino, Alessandro Riccò

 

Link utili:

http://gregorhutton.com/boxninja/threesixteen/index.html

 

FULL (4/4)

Dubbio di Tobias Wrigstad e Fredrick Axelzon

 

Un gioco live sull'amore, sulle tentazioni, sulle scelte e l'importanza della fedeltà. Protagoniste due coppie: gli attori Tom e Giulia e i 2 personaggi della piece che interpretano ogni sera sul palcoscenico. E i comprimari. E gli amanti.

Venite a provare di persona uno dei più bei giochi Jeep, il movimento di giochi live che sta conquistando il nord Europa e gli indie-fan USA!

 

Giocatori richiesti: 4, rigorosamente 2 uomini e 2 donne

Giocatori iscritti: Ariele Agostini, Valeria Buscaglia, Roberto Cesati, Selene Torcoli
Durata: 2-3 ore
Organizzatore: Claudia

 

Link utili:
http://jeepen.org/games/doubt/
http://jeepen.org/
http://www.flyingcircus.it
http://blog.wrigstad.com/?p=85#comments
http://www.indie-rpgs.com

slot 2:
14:00
18:00

FULL (5/5)

Polaris: Tragedia Cavalleresca all'Estremo Nord

 

C'era una volta, tanto tempo fa, lontano a nord di tutto, un popolo tanto grande che il mondo non ne vedrà mai più di eguale. Ora esso è perduto, andato, distrutto dal mondo come tutte le cose meravigliose. Tutto ciò che restano sono questi momenti che chiamiamo memorie; momenti cristallizzati, congelati nello scorrere del tempo.

Polaris: Tragedia Cavalleresca all'Estremo Nord è un gioco per tre-cinque giocatori ambientato negli ultimi anni della Gente dell'Estremo Nord, subito prima che i resti della loro civiltà venissero ingoiati dalle fauci del loro stesso Errore.

Questa non è Storia... e non è ancora una storia. È tutto ciò che rimane.
Tutto il resto dipende da te.

 

Organizza: Renato Ramonda
Giocatori: 3-5 (meglio 3-4)
Iscritti: Renato Ramonda, Claudia Cangini, Micheel Gelli, Valeria Buscaglia, e Roberto Cesati

Nota: gioco gmless
Durata: uno slot

6/8 - mancano due gentil donzelle

The Upgrade di Olle Jonsson, Thorbiörn Fritzon e Tobias Wrigstad


Un gioco che esplora giudizi e pregiudizi sui partecipanti ai reality show!
Una serie di coppie si iscrive allo show. Le coppie vengono divise e i singoli sono abbinati variamente in diverse attività nel tentativo di formarne nuove coppie. Il tutto si svolge in un lussuoso albergo situato in una qualche location esotica il più possibile lontana dalla vita quotidiana. Alla fine c'è una votazione segreta di tutti i partecipanti, che devono scegliere se RESTARE nella loro vecchia relazione o fare un UPGRADE alla nuova. Se entrambi i partner di una nuova relazione scelgono l'UPGRADE resteranno per una ulteriore settimana al lussuoso hotel. Il pubblico può anche votare la "coppia della settimana" o costringere - a furor di popolo - due persone a formare una coppia, se pensa che la cosa potrebbe funzionare. Una frizzante e spiritosa carrellata di tecniche Jeep, ed una occasione per dire che ne pensate di tronisti, veline, e fratellastri vari.


Giocatori: 6 o 8 (di cui possibilmente metà donne)
Giocatori iscritti: Moreno Roncucci, Claudia Cangini, Roberto Cesati, Tommaso Fontana, Selene Torcoli, Federico Aliverti
Durata: uno slot
Organizzatori: Michele Gelli, Valeria Buscaglia

 

Link utili:

http://jeepen.org/games/upgrade/

1/3

CONTENDERS: A role-playing game of blod & sweat, Pain & Hope

 

Un gdr sulla boxe? Certo. Ma non immaginatevi che lo scopo sia vincere. Come in tutte le storie più belle sulla boxe, non è tanto importante il vincere, quanto il perché si combatte...

 

Organizza: Moreno Roncucci.

Iscritti: Moreno Roncucci
Giocatori: da 3 a 5 (compreso l'organizzatore).
Durata: uno slot

0/1

Beast Hunters - the Roleplaying Challenge Game of Blood, Tattoos and the Hunt

 

Sei un guerriero scelto che insegue le mostruosità che minacciano la tua tribù e straziano la tua terra. Con ogni tatuaggio intinto nel sangue delle bestie, acquisti maggiore potere. Con ogni uccisione, ti prepari ad affrontare nemici più forti. Solo i Cacciatori più abili e astuti sopravvivono. E tu?

 

Organizza: Alessandro Riccò

Giocatori: 1-4
Iscritti: -

Durata: 2 ore

 

Link utili:

http://www.berengad.com/

FULL (4/4)

In A Wicked Age - sword and sorcery roleplaying

 

La morte dell'erede principale di una nobildonna... Uno strangolatore, al servizio di un re spietato... Un bracciale dorato, ancora sul braccio scheletrico del suo proprietario... Una torre di argento e alabastro, che si alza dall'oceano sotto la luna nuova...

Usando questi e altri oracoli, i giocatori creano personaggi e li legano tra loro, intessendo una situazione complessa e quindi portandola a compimento. Il gioco fantasy di Vincent Baker.

 

Organizza: Alessandro Riccò

Giocatori: 3-4

Iscritti: Selene Torcoli, Ariele Agostini, Tommaso Fontana e Federico Aliverti

Durata: uno slot

 

Link utili:

http://www.lumpley.com/wicked.html

 

slot 3:
20:00
24:00

1/2

La mia Vita col Padrone di Paul Czege


Dall'alto del suo castello, il Padrone domina l'intero villaggio. La sua malvagità e la sua presenza pervadono l'aria. Per perseguire il suo folle piano, per soddisfare le sue brame, non esiterà a macchiarsi delle più orribili nefandezze. E voi Servitori siete la longa manus attraverso la quale impone la sua volontà. La vita del Servitore è dura. Gli atti orribili di cui sei costretto a macchiarti ti rendono difficile considerarti una persona. Le tremende cicatrici (fisiche e mentali) che porti ti allontanano dagli altri. Forse il Padrone ha ragione.
Forse sei solo un mostro.
Se solo qualcuno ti amasse...

Un gioco gotico e tragico, che esplora il dramma di figure come Quasimodo (da "Il gobbo di Notre Dame"), o Renfield (da "Dracula"), strette fra la paura del Padrone, l'atrocità delle azioni che sono costrette a commettere ai suoi ordini e la volontà di dimostrare di essere - a tutti gli effetti - esseri umani.

Un sistema estremamente snello ed agile, che ha vinto praticamente tutti i premi riservati ai giochi indie nell'anno della sua uscita. Riservato ad un pubblico maturo.

 

Giocatori richiesti: da 2 a 3
Giocatori iscritti: Ariele Agostini
Durata: 2-3 ore
Organizzatore: Claudia

 

Link utili:
http://www.narrattiva.it/index.cfm?action=showItem&pID=7
http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?board=40.0

0/?

Avventure in Prima Serata di Matt Willson


 

Giocatori richiesti:

Giocatori iscritti: -
Durata: 3+ ore
Organizzatore: Ariele Agostini

 

Link utili:
http://www.narrattiva.it/index.cfm?action=showItem&pID=7
http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?board=40.0

2/3

It's Complicated

 

"Luke, Io sono tuo padre...!" ... "No! Noooh!!! Nooohhh! Allora ho ucciso mia zia!" "Tua zia? Ma non era una spia di Jabba?" "vedi... è un po' complicato, ma... Jabba è TUO padre!" Avete presente quelle situazioni un po'... complicate... che capitano quando una soap opera (o una space opera, o un fumetto dedicato ad uno studente punto da un ragno radioattivo) si dilunga troppo, e pare che tutti quanti abbiano degli oscuri segreti, tutti quanti siano legati a tutti quanti da questi oscuri segreti, e tutti non fanno che mettere in gioco le conseguenze di questi oscuri segreti? Non vi viene mai di dire "ma perché ho perso vent'anni di vita a vedere questo telefilm?". Bella domanda.
Soprattutto quando potrete vivere la stessa esperienza IN POCHE ORE, con questo nuovissimo gioco indie pubblicato proprio pochi giorni fa!

Come ci può riuscire? Beh... è complicato...

 

Organizza: Moreno Roncucci.
Giocatori: da 3 a 6 compreso l'organizzatore. Preferibilmente alticci ma non ubriachi (abbastanza da sciogliere la lingua, ma non tanto da
addormentarla)

Iscritti: Moreno Roncucci, Alessandro Riccò

 

7/8

Creepy Tales - Orrori intorno al fuoco di Andrea Rinaldi (Playtesting)

 

Un gioco di improvvisazione sulle storie dell'orrore che si raccontano intorno al fuoco, proposto da "La Chiave di Giano".
Creepy Tales è un gioco live a squadre nel quale i partecipanti diventano creatori e attori della storia stessa, con l'aiuto di elementi creati dai giocatori nella fase preparatoria del gioco.
L'obiettivo del gioco è divertirsi a narrare e interpretare una storia horror che si sviluppa mano a mano che il racconto prosegue, partendo da un titolo condiviso da tutti per arrivare ad un finale segreto, scritto dalla propria squadra, che concluderà la narrazione e assegnerà la vittoria ad una delle due squadre.
Pensate di possedere abbastanza sangue freddo e capacità di improvvisazione per inscenare il vostro immaginario horror in una notte senza luna nel silenzio di una foresta dell'appennino toscano?

Aspettiamo i più temerari tra voi!

 

Giocatori: 8-12 l'importante è che siano in numero pari

Giocatori iscritti: Michele Gelli, Vittorio Maderna, Valeria Buscaglia, Roberto Cesati, Selene Torcoli, Federico Aliverti, Tommaso Fontana.
Durata: uno slot
Organizzatori: Roberto Cesati